Chi siamo

GRANDI SCUOLE

Preparazione e recupero anni scolastici

Chi siamo

Grandi Scuole è una scuola privata che da oltre 30 anni si occupa di preparazione e recupero anni scolastici per ragazzi e adulti, dalla scuola media inferiore a quella superiore e per tutti gli indirizzi di studio.

E’ presente in tutta Italia con i suoi centri studio dislocati in tutti i capoluoghi di provincia.

Nasce da anni di esperienza nel campo dell’istruzione e da un’attenta analisi dei
bisogni della nostra società con un obiettivo ben preciso: scegliere il meglio della tradizione scolastica e il meglio della cultura moderna in un connubio di tutto rispetto.

Grandi Scuole è attenta alle esigenze di tutti i suoi iscritti: i tutor sono formati anche per l’insegnamento a persone con DSA e BES.

Le priorità organizzative e funzionali:

• creare un ambiente di apprendimento nel quale lo studente possa sviluppare al massimo il suo potenziale intellettivo, etico ed umano;
  • fornire ai giovani un’istruzione e preparazione culturale, completa, attuale, integrata e coerente;
  • formare la persona, come uomo, cittadino e domani come futuro professionista;
  • orientare lo studente alla scelta degli studi universitari.

Gli obiettivi finali:

• conseguire il diploma;
  • recuperare anni scolastici persi;
  • recuperare materie.

I servizi Grandi Scuole sono attivi per tutti gli indirizzi di studio:

• Periti Industriali
  • Licei (Classico, Scientifico, Linguistico, Artistico, Socio-Psico-Pedagogico)
  • Istituti Tecnici (Commerciale, Industriale, Agrario, Geometri)
  • Istituti Professionali (per l’Industria e l’Artigianato, per il Commercio e il Turismo, Alberghiero, etc)
  • Medie Inferiori

Educazione + Formazione + Istruzione = Grandi Scuole

PROMOSSO O RIPREPARATO

Un'ulteriore garanzia a conferma della validità del servizio

La qualità della preparazione è garantita: se non superi l’esame di idoneità o l’Esame di Stato per il quale ti abbiamo preparato, ti prepariamo di nuovo gratuitamente.

Grandi Scuole offre questa garanzia a ulteriore conferma della validità del proprio servizio; è attiva da subito e non comporta alcun costo aggiuntivo a carico del cliente.

La garanzia è stata istituita nel 2006 per offrire a tutti gli studenti un elemento di tutela in più sull’effettiva utilità del servizio Grandi Scuole.